domenica 8 ottobre 2017

Per sempre tuo - Opinione/Recensione

Questo libro oltre ad avere una trama poco avvolgente ha anche altri difetti... Il difetto più grande è quello della stampa e scritto tutto grande e tutto vicino vicino quindi a primo impatto sembra che sia una lettura scorrevole invece e tutto il contrario. Le pagine sono troppo piene di parole, a volte manca la punteggiatura, non si va a cao quando si deve... (vedi foto) Insomma è un libro davvero mediocre... Come dicevo prima la trama e tutta la struttura del libro i personaggi e tutta la storia non hanno una vera e propria base.. 
A volte il linguaggio che viene usato è quello dei bambini altre volte esordice con frasi o discorsi maturi. 
Durante la lettura di questo libro spesso mi sono confusa, la storia potrebbe rispecchiare benissimo una realtà, ma non mi piace il modo con il quale è stata scritta, non si capisce se è presene o passato e qui ci sono anche molti errori per quanto riguarda i verbi infatti molte volte ho riletto lo stesso pezzo una, due e addirittura tre volte. 
La copertina non è molto consona alla storia del libro. 
Il mio acquisto è stato fatto soprattutto per il titolo e per il colore azzurro che mi ha conquistata, a dire la verità anche la chiave, ma sono rimasta molto delusa.
E' un libro che non consiglio a nessuno soprattutto a chi ha "paranoie" sull'essere seguito, ti trasmette ansia e in alcuni punti anche paura.

Trama
Hannes Bergtaler entra nella vita di Judith, single fra i trenta e i quarant’anni, trafiggendole un tallone al supermercato. Non passa molto tempo, ed ecco che Hannes le regala fiori, organizza cene romantiche e in breve i due iniziano a frequentarsi assiduamente. All’inizio è tutto perfetto. A poco a poco, però, Judith comincia a sentirsi sempre più oppressa. Si sente chiusa in gabbia, sotto controllo. Tutti i suoi tentativi di escluderlo dalla propria vita falliscono. Lui la perseguita persino nei sogni, e quando lei si sveglia è di nuovo lì che l’aspetta... È Judith che non riesce a riconoscere l’uomo perfetto neanche quando ci sbatte contro, oppure Hannes ha davvero un lato oscuro?

Nessun commento:

Posta un commento