domenica 8 ottobre 2017

In time - Recensione/Opinione

Questo film me l'ha consigliato mio fratello e alla fine lo abbiamo visto insieme, è un film che che parla di un possibile futuro visto che al giorno d'oggi la tecnologia ormai è un'amica che ci portiamo sempre a presso e questo film ci proietta in un futuro dove gli umani avranno un orologio sul braccio sinistro che calcola quanto tempo resta ad ogni singolo individuo da vivere e questo tempo si può incrementare lavorando o facendo altro (non vi dico tutto i particolari altrimenti poi svanisce la curiosità di vedere il film).
Della trama parlerò in seguito, mentre ora mi soffermo sul significato profondo del film... Questo film fa capire realmente il valore della vita, e che i soldi non fanno la felicità, ma dobbiamo sempre puntare a creare un qualcosa di Nostro (si! proprio con la N grande!), come ad esempio una famiglia.. Il film ci dimostra due vive diversissime che arrivano sempre al punto di fine ma con l'aiuto di entrambi riescono a sopravvivere e a distribuire il tempo a tutta la gente povera.
E' uno dei film che metterei volentieri tra i miei film preferiti e velo consiglio, perchè nonostante la fantascienza di questo film io riesco a immaginare in un futuro futuro futuro una vita del genere, come al solito le cose non cambieranno ci sarà sempre la gente ricca e la gente povera, la gente che si farà un "mazzo" gigantesco (scusatemi per la parola) per vivere e gente che avrà sempre la pastina pronta (come dice mia nonna). 
Che dire? Volete fare un salto nel futuro e nella fantascienza?? Bene questo è il film che fa per voi!
Buona Visione!

TRAMA
In Time si svolge in un futuro non troppo lontano in cui il gene dell'invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo è diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare beni di prima necessità o di lusso. I ricchi possono vivere per sempre, tutti gli altri cercano di negoziare per la loro immortalità. Un giovane povero entra in possesso di una vera fortuna, ma è troppo tardi per salvare sua madre dalla morte. Finisce con il ritrovarsi in fuga, braccato da un gruppo di poliziotti conosciuti con il nome di guardiani del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento