venerdì 6 ottobre 2017

Twilight - Recensione/Opinione

Opinione personale 
Il primo capitolo di una saga stupenda, io ho iniziato a vedere la saga solo quest’anno, perché ne avevo sentito parlare smepre bene… Ebbbene si è davvero una saga stupenda al momento sono arrivata al terzo capitolo e mi mancano solo gli ultimi due, ma visto che su italia 1 e canale 5 li stanno rifacendo li sto rivedendo con tantissima passione… 
Personalmente ritengo che questo film sia un'opera originale, ricca di tutti quei luoghi comuni che riescono ad entusiasmare racconta i problemi esistenziali e sentimentali caratteristici del mondo adolescenziale. Questo film permette agli adolescenti di rispecchiarsi nei personaggi poiché il caso di Bella rappresenta la tipica ragazza insicura e difficile che piace a molti senza che in realtà riesca a rendersene subito conto e Edward è il classico tipo misterioso ed introverso, ma anche bello e impossibile che attrae Bella e che nasconde un segreto orribile insieme agli altri membri della sua strana famiglia che sono tutti vampiri vegetariani (poiché si nutrono solo di sangue animale e non umano).
Inoltre questo film ci dimostra che il mito del vampiro nonostante sia stato (sia nella letteratura che al cinema) raccontato, replicato, rivisitato e rivissuto da decenni nelle più svariate forme e maniere, sia tutt'oggi ancora in grado di riscuotere successo se riproposto con stile!
Lo consiglio a tutti coloro che amano i film sui vampiri, anche se non è il classico film dove si vede sangue ecc.. non è un thriller ma posso definirlo un bellissimo film d’amore…
Lo consiglio anche a tutte quelle ragazzine che all’età di 13/14 anni vogliono bruciare le varie tappe della loro vita!

Trama 
Bella è una ragazza comune, poco attratta da ciò che affascina il mondo delle sue coetanee. Trasferitasi di recente a vivere con il padre in una cittadina della remota provincia americana, è annoiata e poco interessata a ciò che la circonda. All'improvviso però una nuova conoscenza entra nella sua vita: è Edward Cullen, un ragazzo che ha un comportamento straordinario e al tempo stesso sfuggente. Bella ne è attratta, anche se si sente da lui respinta. In realtà il comportamento di Edward ha motivi precisi: lui è infatti un vampiro, che appartiene a una famiglia di vampiri "convertiti" e integrati. E teme che l'attrazione che diventa sempre più forte tra di loro possa portarlo a tentazioni dalle quali da sempre si tiene alla larga. Ma i pericoli sono anche altri.