domenica 8 ottobre 2017

50 Sfumature di nero E. L. James - Opinione/Recensione

Questo è il secondo capitolo della trilogia.. Che dire l'ho divorato in 2 giorni... Se sei un'anima romantica, è il libro giusto!! Questo libro ti prende in un modo pazzesco, alla fine di ogni capitolo la curiosità di scoprire cosa accade in quello successivo è troppa quindi continui a leggere senza renderti conto del tempo che passa in fretta! Perchè quando una cosa ci piace la facciamo molto volentieri e a dire la verità finisce anche subito il tempo che possiamo dedicare ad essa! Questo secondo libro finisce con un pizzico di suspance ed è proprio questo elemento che ti porta a leggere con molta velocità tutta l'intera trilogia. Questo è stato il mio preferito perchè qui inizia a nascere il loro amore e il contratto si inizia a trasformare in un vero e proprio contratto di fidanzamento! 
Consigliato a tutte le ragazze fans di questa trilogia e soprattutto alle ragazze romantiche!!

Buona Lettura

P.s.
Per chi vuole leggere i libri coniglio di non leggere la parte restante della mia opinione poichè vi svelerebbe molti particolari!
P.s. Io l'ho letto in pdf

Trama molto approfondita


La storia riprende esattamente dal punto in cui finisce il primo libro.
Anastasia Steele, neolaureata, trova lavoro in una piccola casa editrice. Christian Grey, bel multimilionario fanatico di pratiche sadomasochiste, cerca di ricucire lo strappo dato alla loro "relazione" da Anastasia qualche giorno prima. La ragazza aveva troncato ritenendo di non essere in grado di sopportare tutte le sue richieste 'particolari' nell'impossibilità di convivere con il suo passato oscuro.
Il rifiuto della ragazza è qualcosa di nuovo per Christian, il quale deve misurarsi con una donna che ama pensare con la sua testa, che ha i suoi principi, tutt'altro che una sottomessa. I due riprendono a frequentarsi, e mentre lui lentamente si adatta a questa donna diversa dai suoi standard lei riesce pian piano a far breccia nel suo cuore. L'atteggiamento del protagonista maschile cambia, abbandonando lentamente le pratiche erotiche punitive per dedicarsi ad una forma d'amore più soft, "alla vaniglia", solo per accontentare e non perdere la donna della quale si sta innamorando. L'amore spesso crea contrasti tra i due: lui sempre iper protettivo, lei che cerca di mantenere la sua autonomia lottando per tenere lontano Christian dal passato che puntualmente si ripresenta.
Il secondo libro si conclude con le nozze tra Christian e Anastasia, ma il futuro ha in serbo per loro ancora delle dure prove, il ritorno alla vita di tutti i giorni è tutt'altro che tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento